banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
MARTINA TURRINI
MARTY

Data di nascita: 21 novembre 2003

Regione: Veneto

Protesi: la gamba sinistra

Disciplina sportiva: nuoto

Motto: Non mollare mai

LA SUA STORIA

Martina è nata senza l’arto inferiore sinistro di cui noi genitori eravamo a conoscenza, ovviamente tramite ecografie, prima della sua nascita. Per questo non ci siamo abbattuti ma più che altro rattristati ulteriormente per Martina, in quanto andava ad aggiungersi a problemi ben più gravi scoperti all’inizio della gravidanza.

Comunque dopo varie vicissitudini ( ospedali, operazioni ecc … ) Martina è qui con una grande voglia di fare tutto quello che fanno i normodotati o chi, come dice lei, i fortunati.

Martina è innamorata del nuoto e bravissima nei tuffi di testa. In televisione segue sempre con attenzione gare o dimostrazioni in cui ci siano dei disabili con il suo stesso problema, resta affascinata nel vedere cosa si può fare anche senza una parte del proprio corpo.

Da poco oltre al nuoto si è iscritta ad un corso di latino americano = voglia di vivere!

Martina ha conosciuto art4sport grazie a Francesca Porcellato ( grande atleta e splendida persona ) ed ora è molto fiera e felice di far parte dell’art4sport team, prima di tutto perché innamorata di Bebe e poi perché fa parte di una squadra in cui si sente importante per sé e per gli altri!

 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261