banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– successi sportivi
– rassegna stampa 2015
– rassegna stampa 2017
 
MARGHERITA BORSOI
Marghe

Data di nascita: 1 luglio 2006

Regione: Veneto

Disciplina sportiva: taekwondo, sci da discesa, nuoto,

 pattinaggio ghiaccio/rotelle

Motto: Tutto è possibile!

 

LA SUA STORIA

Margherita è nata a Vittorio Veneto il 1° luglio 2006 e vive a Falzé di Piave in provincia di Treviso con la mamma, il papà e il fratello Matteo di due anni più piccolo.

È nata con la mancanza dell’avambraccio e della mano sinistra. Questa malformazione è stata diagnosticata quando la mamma era al sesto mese di gravidanza. Le sensazioni e i sentimenti che si sono susseguiti quando il papà e la mamma l’hanno saputo sono stati molteplici: dalla paura, all’angoscia, alla disperazione. Poi però, la nascita di Margherita è stata un momento meraviglioso per tutti, medici e infermiere compresi, dissolvendo come magia i tantissimi dubbi.

Margherita fino ad oggi è sempre stata una bambina serena, solare ed intraprendente come qualsiasi altro bambino della sua età.

Le parole che riassumono Margherita sono tenacia ed indipendenza. Proprio per queste due splendide qualità riesce ad ottenere tutto quello che si prefigge. Le piace tantissimo giocare con suo fratello e con gli amici, ama andare in bicicletta, pattinare con i roller, camminare in montagna e guardare i cartoni animati in tv.
La sua ultima sfida è quella di aver voluto imparare a suonare il pianoforte e da qualche anno lo sta studiando con risultati sorprendenti per tutti.

Oltre alla scuola, Margherita ama lo sport in generale, pratica taekwondo, sci, nuoto.

Margherita fa parte dell’art4sport team che le da la possibilità, tramite lo sport,  di potersi confrontare con altri ragazzi con disabilità. Tutto questo è stato per lei molto importante e sarà sicuramente un aspetto positivo e costruttivo per il suo futuro.

L’aiuto che Margherita ha avuto e sta avendo dall’Associazione è quello di poter condividere le varie conoscenze ed esperienze con gli altri ragazzi del team. Quello che i ragazzi più grandi riescono a dare ai più piccoli è qualcosa di splendido. Margherita crede che l’unione faccia la forza e perciò è l’unione di ogni membro dell’art4sport team a fare la forza!!!
 



 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261