banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
CLAUDIA MUNARI
CLA

Data di nascita: 01 febbraio 1999

Regione: Veneto

Protesi: la mano destra

Disciplina sportiva: danza classica

Motto: tutti diversi ma tutti uguali

 

LA SUA STORIA

Claudia è nata il 1 febbraio 1999 a Padova dove vive con la sua famiglia.

I genitori di Claudia sapevano già in fase pre-natale che la loro figlia sarebbe nata con una malformazione alla mano destra. Dopo un primo periodo di smarrimento, in quanto alla prima esperienza come genitori, sono riusciti ad affrontare la situazione con grinta e positività!

Nonostante abbia avuto negli anni qualche difficoltà, Cla è un’adolescente splendida che vive la sua condizione con estrema normalità. Proprio la consapevolezza di avere una figlia così in gamba ha dato sostegno e forza ai suoi genitori.

Il desiderio di fare sport è innato in Claudia, tanto che all’età di dieci anni inizia a praticare la scherma con la gradualità che la caratterizza.
Successivamente ha smesso e da quattro anni studia danza classica con la maestra Paola Miotto, riuscendo così a coronare il suo sogno più grande, ballare con il tutù su un palco. L'anno dopo riesce a portate sul palco un balletto in punta.

Il suo obiettivo nel breve periodo è di migliorare sempre di più.

Il personaggio sportivo che più ammira è Valentina Vezzali, che Claudia considera una bravissima campionessa e  Simona Atzori che considera una bravissima ballerina e persona, che non si è arresa davanti a una difficolta a diventare la donna che voleva diventare.


Cla ora fa parte dell’art4sport team: l’Associazione art4sport ONLUS aiuterà Claudia nel raggiungimento dei suoi obiettivi e come dice lei stessa: “ facendomi capire che non sono diversa, ma che sono come tutti gli altri”.

 

©: 2018 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261