banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
SARA DALLA PRIA
SARA

Data di nascita: 14/12/2004

Regione: Veneto
Protesi: agenesia all’arto inferiore destro
sotto il ginocchio, malformazioni alle mani.
Disciplina sportiva: nuoto
Motto: “non mi fermo davanti a niente”

LA SUA STORIA

Sara è nata a San Donà di Piave il 14 dicembre del 2004 con l’agenesia dell’arto inferiore destro da sotto il ginocchio, con delle malformazioni alle mani e la cheilognatopalatoschisi (cosìdetto labbro leporino).

I suoi genitori hanno scoperto solo al momento del parto il disagio fisico della figlia e dopo un primo momento di smarrimento, sono riusciti ad affrontare la situazione in modo positivo, con grande grinta e serenità per il bene di Sara.
Essendo nata con la mancanza di un arto per Sara non c’è stato il trauma di una perdita, per lei tutto ciò è normale!
Riassumere Sara in una sola parola è impossibile …. E’ solare, tenace e testarda. Ha voglia di mettersi continuamente alla prova, di andare oltre la sua disabilità. Per lei non ci sono ostacoli e quando li incontra trova sempre il modo per superarli.
Sara adora nuotare, l'acqua è la sua seconda casa! Pratica nuoto da un paio d'anni con molto entusiasmo e passione. Inoltre ama correre in bicicletta e frequenta una scuola di musica in cui segue lezioni di canto.
Il personaggio sportivo che più ammira è Giusy Versace, perché è una brava atleta.
La famiglia di Sara è venuta a conoscenza di art4sport ascoltando uno spot alla radio, così ha subito cercato informazioni attraverso internet, riuscendo a vedere l’edizione 2012 di Giochi Senza Barriere, evento principe dell’Associazione, e partecipando con grande entusiasmo da parte di Sara all’edizione GSB 2013!
Sara è entrata a far parte dell’art4sport team ad ottobre 2013, durante la Family Run, e spera che l’Associazione art4sport ONLUS possa essere una grande opportunità per conoscere attraverso lo sport altri ragazzi con disabilità e confrontarsi con loro, nonché diventare una bravissima nuotatrice!
©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261