banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
SKI4SPORT 2015: la quarta edizione a Falcade (BL)
26/27/28 febbraio 1 marzo 2015: l'art4sport team per ski4sport...
 

 

Eccoci qui, siamo tornati da Falcade, dove si è svolta la quarta edizione di ski4sport. Nell'aria si respira ancora tutta la gioia e la passione che solo l'art4sport team sa trasmettere; vogliamo quindi provare a condividere con voi tutte le emozioni che abbiamo provato.


La nostra quattro giorni è iniziata giovedì sera con saluti e abbracci all'hotel. Hanno fatto capolino nel team il piccolo nuovo amico Nicolò assieme ai suoi genitori, inserendosi immediatamente nel gruppo, con la sua carica di simpatia. Si sono uniti al nostro gruppo i tecnici protesici Luca Dalmastri e Claudio Gruppioni dell'Arte Ortopediaca di Budrio ormai nostri affezionati compagni di avventura sulla neve che con la loro professionalità hanno assettato e supportato i ragazzi e le loro protesi. Da Roma ci hanno raggiunto i fisioterapisti Rita de Santis e Stefano Marsili anche loro un must per ski4sport e valido supporto del team per alleviare spalle e tensioni.


Venerdì mattina, tutti frementi ed emozionati, siamo partiti alla volta del Passo San Pellegrino insieme agli immancabili Nicola Busata e agli altri maestri Freeriders, sostegno fondamentale durante le nostre avventure sulla neve. Con loro ci hanno accompagnato alcuni rappresentanti della Polizia di Stato, anch'essi supporto speciale per le nostre sciate e sempre molto attenti alle esigenze dei nostri ragazzi. Ci ha raggiunto il mitico Roberto Bof, che con la sua macchina fotografica è riuscito ad immortalare anche quest'anno i momenti migliori e porta con se un' innata ed irresistibile allegria che coinvolge tutti.


Dopo essersi preparati, i nostri ragazzi hanno iniziato a sciare, chi in piedi con uno o due sci (a seconda del numero di gambe disponibili) e chi seduto con il guscio. É stata la prima volta sul guscio per la nostra Sara Baldo che anche se all'inizio era un po' tesa, alla fine di quest'avventura è diventata davvero brava. Sara Dalla Pria, invece, quest'anno ha provato da in piedi ed è stata una vera soddisfazione! Prima volta a ski4sport anche Riccardo Bagaini con la sorella Chiara ed il papà.


Il sabato mattina abbiamo replicato, tra un' alternanza di sprazzi di sole e spruzzi di neve. I ragazzi sono stati suddivisi in gruppo con a disposizione uno o più maestri per ciascun gruppo coadiuvati da volenterosi aiutanti che assistevano i ragazzi durante le risalite o li aiutavano a rimettersi in piedi. Uno dei gruppi era formato dai fratelli del team anche loro vogliosi di divertirsi e di migliorare le loro prestazioni.


Il sabato sera sono stati consegnati dai maestri Freeriders i diplomi a tutti i ragazzi del corso, i quali hanno ricevuto grandi riconoscimenti e apprezzamenti per l'impegno ed i grandi miglioramenti dimostrati sulle piste. Il Presidente Teresa Grandis ha invece consegnato a tutti i ragazzi dell'art4sport team i tesserini degli ambasciatori come segno di riconoscimento tangibile dell'appartenenza all'Associazione: "tengo molto a questo ruolo di ambasciatore dei nostri ragazzi perchè credo che ognuno debba farsi promotore e porta voce dell'associazione e far conoscere alle nuove leve i valori dello sport e la bellezza della diversità per coinvolgere cosí altri atleti".


La domenica mattina è iniziata sotto una lieve nevicata che, dopo qualche ora, si è trasformata in un sole meraviglioso che ha iniziato a splendere, come a volerci dare il suo saluto. Dopo aver fatto le ultime sciate, abbiamo pranzato tutti insieme alla baita. Tra una chiacchiera e l'altra, però, è arrivato il momento dei saluti che, come sempre, lasciano un po' di malinconia nel cuore. Chi prima, chi dopo, tutti abbiamo preso le valigie e siamo ripartiti verso casa, stanchi ma entusiasti di aver trascorso quattro giorni in compagnia.


Un grande grazie lo vogliamo rivolgere poi alla Regione Veneto, che ci ha sostenuto in questo progetto, ai maestri Freeriders, incredibili come sempre, ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e a tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita di quest'edizione.
Per concludere, un saluto davvero speciale lo indirizziamo a coloro che non hanno potuto essere con noi quest'anno, ci siete davvero mancati!


Come le passate edizioni di Pila 2012, Sestola 2013 e del Monte Terminillo 2014, anche questa quarta edizione di Falcade 2015 è stata indimenticabile. I nuovi legami che si sono creati all'interno del gruppo e quelli che si sono consolidati con il tempo sono davvero forti. Il confronto e lo scambio tra ragazzi e famiglie che queste occasioni originano, non possono che darci l'energia per proiettarci già al prossimo anno, per una nuova e grandiosa edizione di ski4sport. Ma per il momento godiamoci ancora le emozioni che ci hanno donato questi giorni e che continueranno a strapparci un sorriso ancora per molto.


Alla prossima
art4sport



 
©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261