banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
NICOLO' MASCHERONI
Nico

Data di nascita: 28 settembre 2008

Regione: Lombardia

Protesi: gamba sinistra sotto il ginocchio

Disciplina sportiva: nuoto, calcio e sci

Motto: "Tutto è possibile"

LA SUA STORIA

Nicolò è nato a Cantù il 28 settembre 2008 con una malformazione congenita che ha determinato la perdita dell’arto sinistro in utero ed alcune malformazioni agli arti superiori.

Nicolò non ha subito il trauma della perdita dell’arto ma ha dovuto sottoporsi ad una serie di interventi e fisioterapie, affrontandoli sempre con la serenità e l’approccio positivo che lo caratterizzano. È un bambino esuberante e curioso, i suoi genitori lo definiscono il loro “raggio di sole”!

Le dinamiche familiari, soprattutto nei primi due anni di vita, sono state profondamente turbate perché in quel periodo Nicolò ha dovuto subire il maggior numero di operazioni. Con il passare del tempo, però, la sua tranquillità e felicità hanno creato una spirale positiva che ha contagiato anche i suoi genitori!

Fin da quando era piccolo ha sempre amato nuotare ed ora ha iniziato a praticare anche calcio e sci. Il suo obiettivo è quello di divertirsi e di migliorare nello sport…magari vincendo anche una coppa!

Il personaggio sportivo che più ammira è Valentino Rossi perché è veloce e simpatico.

I suoi genitori sono venuti a conoscenza di art4sport tramite l’Arte Ortopedica di Budrio.


Nicolò è entrato a far parte dell’art4sport team nel gennaio 2016: l’Associazione art4sport ONLUS potrà aiutarlo nel miglioramento della tecnica sciistica e rappresenterà un’occasione per conoscere tanti nuovi amici e le loro famiglie!
 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261