banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
FRANCESCO IMPERIO
Checco goal

Data di nascita: 26 settembre 2008

Regione: Calabria

Protesi: gamba destra sotto il ginocchio

Disciplina sportiva: atletica, nuoto e calcio

Motto: "L'importante è divertirsi e non arrendersi mai"

LA SUA STORIA

Francesco è nato a Cosenza il 26/09/2008 e a due giorni dalla nascita ha subito l’amputazione della gamba destra a causa di briglie amniotiche.

Tutti lo definiscono un bambino dolce e solare e, nonostante l’iniziale smarrimento dei genitori al momento della nascita, tutto è sempre vissuto in maniera molto naturale perché ad accompagnarlo nella crescita c’è sempre stata la sua gemellina Beatrice.

Francesco per il momento vuole divertirsi giocando a calcio, il suo personaggio sportivo preferito infatti è Paulo Dybala perché secondo lui è il migliore. Più avanti, invece, vorrebbe trovare uno sport che gli permettesse di diventare un campione!

I suoi genitori, dopo aver ascoltato le storie di Alex Zanardi, Bebe Vio e Giusy Versace, hanno capito che lo sport poteva davvero aiutare Francesco e sono venuti a conoscenza di art4sport dopo aver visto Bebe a “La Vita in diretta”.

Ci hanno confessato che per Francesco e per la sua gemellina Beatrice partecipare ai Giochi Senza Barriere Roma 2016 è stata un’esperienza forte e positivissima!

 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261