banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
EPHREM BONA
EPHREM

Data di nascita: 11 giugno 2011

Regione: Lombardia

Protesi: gamba sinistra sopra il ginocchio

Disciplina sportiva: nuoto, calcio e pallacanestro

Motto: "Ce la posso fare!"

LA SUA STORIA

Ephrem è nato in Etiopia l’11 giugno 2011. In tenera età, a causa di un’ustione, ha subito l’amputazione della gamba sinistra. Dopo l’amputazione, ha vissuto i suoi primi anni di vita in Etiopia presso un centro d’accoglienza. Nel 2015 la sua strada ha incrociato quella di Sara e Alessio, una giovane coppia, e si è formata così una nuova famiglia in Italia dove Ephrem ha mosso i suoi primi passi proprio nel dicembre di quell’anno.

È sempre stato un bambino intelligente, simpatico e con un forte spirito d’adattamento. Sa farsi voler bene da tutti e gli elementi che lo caratterizzano sono la curiosità e la tenacia perché non si tira mai indietro e vuole continuamente intraprendere nuove sfide.

Fin da piccolo ha frequentato corsi di nuoto, è interessato allo sport in generale ma è attratto in particolare dal calcio e dal basket. Da settembre 2017, infatti, frequenta anche la scuola calcio! Il suo obiettivo sarebbe quello di fare tanti goal e tanti canestri!

È tifoso della Juventus dove i suoi calciatori preferiti sono Higuan, Dybala e Cuadrado ma anche del Basket Brescia di cui ammira David Moss, Marcus Landry, Luca e Michele Vitali e la Nazionale di Basket Italiana.  Il suo sportivo preferito resta, però, il suo papà che è un giocatore di basket!

Mamma Sara e papà Alessio sono venuti a conoscenza di art4sport dopo aver letto un post sulla pagina Facebook di Jovanotti.

Ephrem è entrato a far parte dell’art4sport team nel 2017: l’Associazione art4sport ONLUS potrà rappresentare un’opportunità per conoscere nuovi amici e per confrontarsi con le altre famiglie.

©: 2018 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261