banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
SABRINA SALERNO

Sabrina Salerno è una nota cantante e showgirl televisiva italiana.

Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo negli anni ’80 affiancando Johnny Dorelli nel programma “Premiatissima”. Subito dopo viene pubblicato il suo primo singolo “Sexy Girl”: da quel momento in poi sarà un susseguirsi di presenze televisive, incisioni discografiche, cinema e film TV. 

Nel 1987 viene pubblicato il suo primo album “Sabrina”, contente la hit “Boys”, numero uno in Europa, Paesi Scandinavi, Sudamerica ed Australia.

L’anno successivo, con un altro grande successo “My Chico” giunge nuovamente nelle principali Top Ten europee e si aggiudica il premio per “Miglior cantante europea dell’anno” al Festivalbar.

Nel 1989 Sabrina si esibisce in uno dei maggiori concerti della sua carriera: per tre giorni canta e balla sul palco dell’Olimpiesky Stadium di Mosca, che stenta a contenere gli oltre 50.000 ragazzi in completo delirio.

Nei primi anni ’90 gira ancora alcuni film, pubblica altri singoli di successo e partecipa al fianco di Raffaella Carrà al programma TV “Ricomincio da Due”.

Nel 1994 si stacca dal manager che fino ad allora aveva gestito la sua carriera nel mondo dello spettacolo, approda allo Studio Condulmer (sala di incisione che tutt’oggi gestisce insieme al suo attuale compagno, Enrico Monti) e continua a incidere pezzi di successo internazionale.
Nel 1995 approda a teatro, scoprendo così un nuovo amore per questo genere di recitazione a cui si dedicherà per molti anni. Sabrina ha inoltre continuato a raccogliere una serie di importanti partecipazioni televisive e di successi musicali, rimanendo anche oggi un importante e conosciuto volto del mondo dello spettacolo italiano. 

Sabrina è diventata un'art4sport friend dalla nascita dell'associazione, partecipando sia a una cena di gala a favore di art4sport sia accettando con entusiasmo di fare da madrina alla prima edizione della manifestazione sprotiva a scopo benefico Uniti nello Sport 2010.   

 

Sabrina ha capitanato la squadra di Mogliano Veneto ai Giochi Senza Barriere 2014

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261