banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
PAOLO MIGONE

Paolo Migone è uno dei cabarettisti più amati in Italia: ha conquistato successo e notorietà grazie al suo ruolo nel cast del programma di canale 5, Zelig Circus. 

Sin da bambino ha mostrato la propria vena comica e teatrale, che ha raffinato seguendo dapprima vari corsi di teatro e successivamente la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton. 

Inizia a lavorare in alcuni spettacoli e nel 1987 gli viene assegnato il Premio Scenario per lo spettacolo Manteniamo la calma. Da qui in poi è un susseguirsi di premi e riconoscimenti popolari, anche se dovrà aspettare l’inizio del nuovo millennio per mettersi realmente in luce e per dare giusta risonanza alla propria bravura. Sarà il comico rivelazione della trasmissione Zelig. 

Ha creato negli anni il suo personaggio più noto, caratterizzato dal tipico occhio nero, che affronta in vena pessimistica i temi più svariati: l’amore, la vita caotica di Milano, le ingiustizie sociali della nostra società.

È anche stato autore di due libri di successo: L’occhio nero al panda gliel’ho fatto io e Abbracciati da sola che c’ho d’andà via. 

Nel 2008 ha vinto con l’agenzia Armando Testa il Key Award, grazie a un divertente esperimento di pubblicità interattiva e virale sul web.

Paolo è un comico attento anche alle questioni sociali: spesso si  impegna personalmente nella promozione di temi e cause sociali e ambientali, grazie alla sua capacità di far ridere ma anche di far riflettere (vestendo anche i panni di un altro suo personaggio, MigoNoè). 

Paolo ha sostenuto ed aiutato art4sport sin dagli albori, mettendo la propria bravura e comicità a disposizione per contribuire a diffondere informazione e consapevolezza sull’associazione. Grazie al suo personale ed attivo impegno è stato possibile inscenare alcuni spettacoli comici che lo hanno visto protagonista, il cui ricavato è stato interamente devoluto ad art4sport: il primo si è tenuto nel marzo del 2010 ed il secondo a  maggio del 2011, in concomitanza con gli Assoluti di Scherma di Livorno. 

Nel 2013 Paolo ha partecipato con grande entusiasmo all'evento principe che art4sport organizza annualmente, "Giochi Senza Barriere", cimentandosi in divertentissimi giochi sportivi assieme all'art4sport team e ad altri friends dell'Associazione. Inoltre durante la parte finale della giornata, ha intrattenuto il pubblico con qualche sketch comico.

       

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261