banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
MARCHIOL RUGBY MOGLIANO

Il Mogliano Rugby è una delle squadre sportive storiche di Mogliano Veneto. 

Nata nel 1956, ed ufficialmente fondata nel 1969, negli Anni Settanta e Ottanta il Mogliano Rugby scala con forza e determinazione le classifiche nazionali, diventando un punto d’orgoglio per l’intera cittadina veneta. Grazie ai successi riscossi nella stagione 1982-83 in Serie B, il team ha l’onore di competere in serie A nelle stagioni 1983-84 e 1984-85.

Negli Anni Novanta la prima squadra oscilla continuamente tra Serie B e Serie A e la serie cadetta si mette sempre più in luce, garantendo al Rugby Mogliano un’ottima reputazione legata alla creazione di giovani e promettenti stelle di questa disciplina sportiva. 

Un’attenzione particolare viene dedicata al settore giovanile anche nel Nuovo Millennio: nel 2001 nasce l’A.S. Rugby Lions Mogliano, che si occupa specificamente del settore junior, e nel 2008 viene creata la Scuola di Rugby Lions Mogliano. 

Nel frattempo, nel 2004, la prima squadra cede i diritti sportivi per la partecipazione al campionato di serie A al San Marco Rugby Mogliano, noto anche come Marchiol San Marco Rugby. Questo team nasce da un accordo di collaborazione con il Marchiol Rugby Silea ed è una esperienza molto positiva per il Rugby moglianese. Nonostante ciò, tale accordo termina nel 2009, anno in cui viene ricostituita la Mogliano Rugby SSD. Da questo momento ha inizio un progetto di organizzazione ancora più professionale, che si occupa di curare tutte le attività del team: questo incremento di professionalizzazione dà subito i primi frutti. Nel 2010 il Mogliano Rugby riscuote ottimi risultati nel settore giovanile e ottiene nuovamente la promozione della prima squadra nella massima serie del campionato italiano. 

Il Mogliano Rugby ha preso a cuore l’Associazione art4sport ONLUS. Nel dicembre 2009 ha invitato Bebe ad una propria partita di Serie A, facendo precedere al fischio d’inizio del gioco una piccola cerimonia in onore della piccola schermitrice. In tale occasione Bebe ha consegnato al Mogliano Rugby un suo disegno, che è stato appeso nella Club House della squadra.

 

 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261