banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
FULVIO MAROTTO

Fulvio Marotto è un meccanico trevigiano, una persona estremamente creativa e un appassionato di sport (soprattutto di sci, pattinaggio, motocross, ciclismo.. ma non solo!) 

Nel 2003 una brutta infezione ha causato l’amputazione delle gambe e delle dita delle mani, oltre ad una menomazione al naso. Superata la fase più critica della malattia e dopo un ricovero ospedaliero lungo un anno, Fulvio è potuto tornare a casa. L’unico problema: la lunga attesa che gli si prospettava per ottenere le protesi finanziate dal Servizio Sanitario Nazionale. 

Incapace di stare senza fare niente e troppo abituato a sistemare le cose da solo per restare fermo con le mani in mano ad aspettare, Fulvio decide di sistemarsi da sé delle protesi per poter tornare alla sua vita di sempre. 

Dopo esser riuscito nel suo intento di creare delle protesi funzionali, comode e che facessero al caso suo, Fulvio ha iniziato a sperimentare vari modelli e a collaborare con alcuni specialisti e aziende, fornendo loro idee e brevetti per la progettazione e la creazione di ausili utili a persone amputate. L’obiettivo è quello di aiutare le persone disabili ad essere autonome e a permettere loro di praticare sport e varie attività quotidiane (come guidare, ad esempio). 

Per questo scopo nel 2010 è anche stata creata un’organizzazione, l’Associazione Disabili No Limits Fulvio Marotto.

Fulvio incarna nella sua personalità molte caratteristiche estremamente positive, quali la forza di volontà, la grinta e la positività. È un caro amico di art4sport.  L’associazione lo ha voluto al proprio fianco ad alcuni importanti eventi: alla Family Run dell’ottobre 2010 è stato uno dei personaggi che ha formato la squadra di art4sport, e nell’aprile 2011 è sceso in campo ed ha partecipato alle sfide della manifestazione sportiva Uniti nello Sport 2011 – Giochi Senza Barriere. 

 

 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261