banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
ROBERTO BRUZZONE

Roberto Bruzzone è un formidabile trentenne che vive la propria vita a pieno, impiegando il suo fisico fin quasi allo stremo e che ha deciso di trasformare i suoi viaggi e le sue scalate nella sua professione. Cosa rende questo uomo così speciale? La capacità di compiere e portare a termine spedizioni ed imprese con una sola gamba. 

Roberto perde una sua gamba (sotto al giocchio) a causa di un brutto incidente motociclistico. I primi mesi dopo il grave episodio sono stati davvero difficili psicologicamente, ma questo ragazzo ha trovato la forza di reagire e di tornare a gioire anche grazie allo sport, una delle passioni che avevano permeato la sua vita prima e che ha scoperto di poter ancora praticare senza grandi cambiamenti. 

Roberto dapprima riprende a praticare la boxe, poi si dedica con costanza e dedizione all’atletica, ma risente molto della mancanza di spazi aperti. Infine, scopre il trekking e se ne innamora: praticando questo sport Roberto raggiunge molti ambiziosi traguardi e successi (da ricordare sono le ascese del Gran Paradiso, la conquista del Kilimangiaro e la traversata della Corsica).

Roberto ha anche fondato assieme ad Alessio Alfier, suo caro amico nonché suo preparatore atletico, la onlus Naturabile. Questa associazione mira a divulgare il messaggio che la disabilità può essere superata e a diffondere la passione per la montagna attraverso azioni di sensibilizzazione, consulenza e corsi di mountain fitness. 

Da qualche anno le imprese di Roberto sono marchiate ROBYDAMATTI: questo logo identifica le missioni ed i percorsi un po’ folli che questo uomo così tenace si impegna a portare a termine con coraggio, grinta e determinazione.

Roberto è una vecchia conoscenza di art4sport ed è ufficialmente diventato un art4sport friend nell’autunno del 2010. Con l’entusiasmo e la forza che lo contraddistinguono ha infatti accettato di far parte della squadra che ha affiancato i tre membri dell’art4sport team e alcuni membri dello staff alla Family Run 2010. 

 
©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261