banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
 
CLAUDIO LIPPI

Claudio Lippi è un noto presentatore televisivo italiano, cantante e produttore discografico caratterizzato da uno stile elegante, sobrio e personale. 

Claudio inizialmente si fa conoscere al grande pubblico in ambito musicale, esibendosi prima come solista, poi entrando a far parte del gruppo I crociati. 

Dopo aver lavorato in radio per alcuni anni, nel 1974 Claudio entra a pieno titolo nel mondo televisivo, iniziando a condurre trasmissioni per bambini e poi alcuni varietà e quiz televisivi.

Nonostante il suo passaggio ufficiale in Mediaset nel 1984, Claudio continua a lavorare in RAI per presentare le edizioni estive di Giochi senza frontiere dal 1988 al 1990, oltre ai Giochi sotto l’albero (dal 1979 al 1981 e nel 1989) e Questa pazza neve (dal 1979 al 1981). 

Nel 1996, al fianco della Gialappa's Band, Claudio giunge alla conduzione di Mai dire gol, programma di punta di Italia 1, dove per molti anni riscuoterà un buon successo tra il pubblico.

Nel 1998 effettua una comparsata in Paparazzi, uno dei “cine-panettoni” di Natale, e conduce per un breve periodo Striscia la notizia. 

Nel 2002 è impegnato in prima serata insieme a Natalia Estrada con La sai l'ultima?.

Nel 2006 Claudio sorprende pubblico e media con la clamorosa dichiarazione in cui annuncia di lasciare la conduzione di Buona Domenica dopo sole 5 puntate ed in cui denuncia un sistema di valori mancante e un modo di fare televisione che non condivide. 

Qualche anno più tardi, ricomincia ad apparire in televisione, prima su Dahlia TV, poi sulla RAI, tra l’altro partecipando regolarmente a La prova del cuoco su Rai 1. 

Claudio ha accettato con entusiasmo e impegno la proposta di art4sport di venire a Mogliano Veneto per condurre Uniti nello Sport 2011 – Giochi Senza Barriere. Visto il voluto riferimento dell’evento ai grandiosi Giochi Senza Barriere, è parsa una scelta naturale quella di chiamare proprio lo storico conduttore alla guida dell’evento: Claudio però è stato di molto al di sopra delle aspettative e anche delle speranze, prendendo sotto la sua ala protettiva l’associazione ed affrontando l’impegno con  estrema professionalità. Ha saputo dare il massimo della propria bravura e della propria esperienza, conducendo con un misto di ironia ed eleganza il dispiegarsi del pomeriggio di giochi e divertimento. 



 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261