banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– we run for veronica in ny
– successi sportivi
– video
– rassegna stampa 2014
– rassegna stampa 2015
– rassegna stampa 2016
– rassegna stampa 2017
 
VERONICA PLEBANI
YOKO

Data di nascita: 1 marzo 1996

Regione: Lombardia

Disciplina sportiva: canoa, snowboard

Motto: Sostituire le parole con i fatti! 

LA SUA STORIA

Veronica è nata a Gavardo (BS) il 1 marzo 1996. Con un carattere solare ed aperto, sin da bambina ha sempre adorato praticare mille sport tra cui danza, ginnastica artistica, atletica e snowboard.

Il 27 aprile 2011 Veronica viene ricoverata presso la rianimazione di Brescia per meningite fulminante batterica di tipo C. Il caso si presenta subito disperato, ma il suo piccolo corpo reagisce con incredibile energia. Dopo mesi di ospedale e di cure, Veronica finalmente può tornare a casa. La malattia ha portato con sé le falangi delle mai e dei piedi ma tante altre parti del corpo sono fortunatamente guarite.

A novembre, solo un paio di mesi dopo essere stata dimessa dall’ospedale, è volata a New York assieme al padre, dove ha potuto partecipare alla Maratona nella Grande Mela e dove ha attraversato il traguardo assieme a 28 corridori del Monza Marathon Team.

Nel 2011 Veronica è entrata a far parte dell'art4sport team, attraverso il quale ha cominciato l’appassionata pratica sportiva agonistica delle discipline di canoa e snowboard.

In particolare nella canoa, grazie al costante e impegnato allenamento sul “suo fiume”, ha ottenuto da subito ottimi risultati anche nelle gare tra normodotati.         


Il suo carattere forte e determinato le ha consentito di riconquistarsi la vita gradualmente, passo dopo passo, tornando a vivere come faceva prima della malattia e ritagliandosi uno spazio di grande realizzazione in ambito sportivo.

Ma l’impegno non si limita all’ambito agonistico. Veronica è infatti da sempre attiva nel sociale, partecipando a eventi di raccolta fondi e manifestazioni sportive che fanno capo all’Associazione art4sport. E' anche un'amante della musica e della danza.

 

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261