banner
Home.
Chi Siamo.
art4sport team.
Progetti.
Eventi.
News.
Network.
Friends.
Sostienici.
Contatti.
– successi sportivi 2013-2014
– rassegna stampa 2015
 
MARIABIANCA PEONIA
KIKKA

Data di nascita: 10 maggio 1998

Regione: Emilia Romagna 

Protesi: la gamba destra

Sport: sci 

Hobby: leggere libri di ogni genere, cucinare, andare in palestra 

 


 

LA SUA STORIA

Maria Bianca è nata a Rimini il 10 maggio 1998 ma vive a Gradara (PU) con sua mamma.

Kikka è sempre stata una bella bambina, molto vivace, socievole e chiacchierona …. Un vulcano di idee e sempre al centro di ogni iniziativa.

Maria Bianca si è avvicinata al mondo sportivo per la prima volta ad otto anni, iniziando a giocare a pallavolo! Aveva provato anche la danza ma non andavano molto d’accordo …. Troppo ordine e disciplina!!

La sera del 21 maggio 2009 Kikka, assieme alla mamma Marika, ha avuto un bruttissimo incidente con lo scooter che le ha portato via la gamba destra.  Kikka è rimasta all’ospedale di Genova fino alla fine di agosto 2009, in quanto le notizie sulla sua salute erano sempre incerte e discordanti. Per l’intera famiglia sono stati momenti difficili, la paura di non riavere più la Kikka di sempre era immensa!

Al suo ritorno a casa tutti erano preoccupati sul come comportarsi per non ferirla ulteriormente, ma Kikka ha tolto la famiglia e gli amici dall’imbarazzo tornando a vivere giorno per giorno come prima.

Kikka non ha perso il suo sorriso, il senso dell’umorismo, la vivacità e neppure la voglia di lanciarsi verso nuove sfide ed avventure come quella di entrare nell’art4sport team.

Al momento Kikka frequenta solo una palestra per tenersi un po’ in forma, ma desidererebbe tanto tornare a giocare a pallavolo, spera che l’Associazione art4sport ONLUS la possa aiutare a realizzare questo suo grande sogno sportivo!

©: 2017 Associazione art4sport ONLUS
via I. Vian, 10 31021 Mogliano Veneto (TV) - C.F. 94127050261